Le migliori e innovative tecniche di lavorazione per ottenere l’effetto estetico più adatto sul capo da personalizzare.
Serigrafia
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa che utilizza come matrice un tessuto di seta o altro materiale. Procedimento di personalizzazione duraturo ed economico, si adopera per moltissimi articoli, preferibilmente su superficie liscia e sui capi di abbigliamento.
Tampografia
Tecnica di stampa a tampone, che permette di ottenere l’effetto della serigrafia anche su superfici concave, convesse o irregolari.
Ricamo
Da sempre usato per impreziosire tessuti e capi di abbigliamento, ancora oggi il ricamo (a macchina o a mano) serve a dare eleganza ad un tessuto e per applicarvi particolari disegni, figure, scritte e motivi stilistici.
Sublimazione
La stampa in sublimazione o sublimatica avviene tramite grandi stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, per le quali si utilizza un’apposita carta. Successivamente, grazie all’ausilio di una pressa a caldo, l’immagine viene trasferita sul capo da personalizzare. Tecnica generalmente usata per personalizzare tessuti in poliestere e nylon.
Transfer
Tecnica consigliata per la personalizzazione di capi in quantitativi ridotti. Permette di riprodurre fotografie, disegni complessi e grafiche a più colori anche su capi difficilmente personalizzabili.